FAQ
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Faq

Dove si trova il mio ordine?

Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un’e-mail di conferma all’indirizzo utilizzato in fase di acquisto/registrazione.

Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

Anche accedendo alla relativa sezione nel tuo account potrai visualizzare il dettaglio dell’ordine e tutte le sue fasi, dalla presa in carico alla consegna.

Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi di spedizione si aggirano tendenzialmente dai 2 ai 5 giorni lavorativi da calcolare dal momento in cui ricevi la conferma di spedizione per email.

Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, previa richiesta, riceverai un’email contenente il link per la tracciabilità del pacco dove potrai seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.

È possibile che gli orari cambino a seconda della zona.

Ti consigliamo di controllare il link per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.

Posso cambiare l'indirizzo di spedizione?

Per modificare l’indirizzo di spedizione potrai contattare il corriere fornendo il codice di tracciabilità o numero di spedizione dopo il primo tentativo di consegna fallito.

Al momento della spedizione ti inviamo, previa richiesta, un’email che contiene il link di tracciabilità per seguire l’ordine. Cliccando su quel link potrai visualizzare il codice di traccibilità/ numero di spedizione.

Come vengono imballati gli articoli?

Ogni singolo pezzo ha una sua confezione e viene rigorosamente confezionato con pluriball e polistirolo per garantire l’integrità durante il trasoporto.

Ordini & Pagamenti

Come posso ordinare un prodotto?

Se hai già un account sarà sufficiente cliccare su “Il mio account” ed inserire l’indirizzo email e la password scelti al momento dell’iscrizione.

Hai dimenticato la tua password? Clicca su “Hai dimenticato la password” e ti invieremo un’email per crearne una nuova.

Se sei un nuovo cliente sarà necessario procedere alla registrazione oppure potrai semplicemente acquistare come “guest” (ospite) senza l’obbligo di registrazione in tal caso utilizzeremo la tua mail per aggiornarti sullo stato dell’ordine.

Come procedo all'ordine?

Segui questi semplici step per confermare il tuo ordine

  1. Dopo aver scelto il prodotto potrai aggiungerlo al carrello, potrai continuare con lo shopping oppure passare direttamente al checkout.
  2. Se possiedi un codice sconto potrai inserirlo nell’apposito campo
  3. Conferma il tuo indirizzo di spedizione. Fai attenzione ad inserire nella sezione “informazioni aggiuntive” il nome che il corriere troverà sul campanello.
  4. Scegli la modalità di pagamento che vuoi utilizzare fra quelle disponibili.
  5. A questo punto sarai diretto alla pagina finale con il riepilogo dei tuoi dati e di quanto appena acquistato.
  6. Infine riceverai una mail con il riepilogo dell’ordine.

Nota bene

Non è possibile aggiungere altri articoli quando hai già concluso l’ordine. Se vuoi, potrai farne un altro.  Dopo avere concluso l’ordine non ci è possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Quali sono le modalità di pagamento?

È possibile pagare gli ordini con carta di credito, Postepay, Paypal e/o Stripe ed in alcuni casi in contanti alla consegna oppure con bonifico bancario.

Nel caso in cui tu abbia bisogno della fattura dovrai compilare gli appositi campi (facoltativi) prima della conferma dell’ordine.

Resi & Rimborsi

Come avviene un rimborso?

Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere.

Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un’email di conferma.

Le spese di spedizione di rientro saranno a carico del cliente.

Come effettuare un reso?

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto a informare L’arte in Cornice di Giuseppe Gemiti – Via Giorgio Almirante 53
Trani (BT) 76125 della sua decisione di reso tramite una dichiarazione esplicita all’indirizzo email info@arteincornice-gemiti.it. Si rende noto che la merce va rispedita nei nostri magazzini situati in Via Giorgio Almirante 53 – Trani (BT) 76125

Se il prodotto è difettoso?

Se un articolo ricevuto è difettoso, potrai procedere ad un reclamo. Dirigiti alla pagina “Contatti” e utilizza l’email del sito per avviare una procedura di reclamo.

Ricorda di inserire il codice dell’ordine per poter identificare immediatamente il prodotto.